Le lavorazioni millenarie convivono con un futuro che guarda alle fibre ottiche, alle tecnologie digitali, ai nuovi impieghi architetturali. Ed è proprio in architettura che il vetro si è sempre più affermato come materiale di riferimento per la sua multifunzionalità. Simbolo di avanguardia dal XIX secolo, è oggi un materiale “high tech” raffinato che incarna meglio di qualsiasi altro gli ideali di purezza, pulizia, leggerezza, duttilità, trasparenza.
Interamente costituito da sostanze naturali, riciclabile al 100%, il vetro si sposa perfettamente con la nuova attenzione che da ogni parte si rivolge alla sostenibilità. Una filosofia che Karis abbraccia con convinzione: gli scarti delle lavorazioni sono interamente inviati ai consorzi qualificati per la raccolta del vetro, che viene così reintrodotto nella filiera produttiva. Pronto per una nuova vita.
Tutti i nostri vetri seguono rigide procedure di sicurezza che li rendono adatti ad arredare qualsiasi tipo di ambiente.
Ogni lastra viene sottoposta alla tempra, alla stratifica o a entrambi i procedimenti insieme.
Qui in Karis pensiamo che la qualità debba essere alimentata tutti i giorni, con dedizione e studio costante.
Per questo abbiamo fatto una scelta coraggiosa: continuare a proporre prodotti realizzati al 100% in Italia. Gli esperti Karis, infatti, si occupano della quasi totalità della produzione nella nostra sede di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso; soltanto alcuni procedimenti sono eseguiti esternamente da aziende del territorio. Un valore aggiunto che ci consente di vantare una filiera corta a km 0, dove a contare sono il rapporto umano oltre che la grande professionalità.
Anche il vetro stesso è un prodotto di alta qualità, proveniente dall’Italia e da altri Paesi europei di antica tradizione vetraria. A un’ottima materia prima, si aggiunge poi la manualità e l’esperienza di chi da anni lavora il vetro. In questo risiede la vera differenza, ed è proprio questa la forza di Karis.