Shop online presto disponibile!
Storia, territorio e tradizione

Identità, origini e orizzonti

Da oltre 25 anni Karis significa passione, qualità e innovazione nel settore del vetro.

Il nome stesso dell’azienda – dal greco: grazia e trasparenza – è una dichiarazione d’amore per questo straordinario materiale, capace di rendere ogni ambiente luminoso, leggero, elegante.

Valorizzando le migliori caratteristiche del vetro, in Karis creiamo soluzioni su misura per porte e complementi, spaziando in ogni ambito: porte scorrevoli o battenti, sistemi a soffietto, vetrate, parapetti... Inoltre, realizziamo decori di alto livello artistico con tecniche differenti per soddisfare ogni esigenza.

La ricerca costante e quasi maniacale del dettaglio è il nostro marchio di fabbrica: ogni aspetto, dal macro al micro, viene controllato, proporzionato, definito. Il risultato è che ogni porta, ogni lastra, ogni disegno è un pezzo a sé, unico e personalizzato.
La soluzione che cercavi per il tuo ambiente di vita o di lavoro.


La storia di Karis è la storia del suo fondatore, Antonio Da Ros.

Da sempre in contatto con il settore del vetro all’ingrosso, nei primi anni ‘90 decide di cambiare attività e di iniziare a decorare il vetro per creare prodotti non solo funzionali, ma anche “belli”. Dapprima la sua ricerca si rivolge ai piccoli oggetti, i piattini, le formelle.

Le cose cambiano successivamente, quando nasce Karis insieme all’idea di indirizzare la produzione sulle porte e sul mondo del vetro a 360 gradi. L’azienda punta da subito su un team di giovani e sulla forza delle loro idee, affiancati dall’esperienza di Antonio; gli stessi giovani che ancora oggi lavorano da noi con entusiasmo.

Oggi Karis è una realtà affermata con un forte slancio verso l’internazionalizzazione. È nello stesso tempo un laboratorio artigianale che porta in alto i valori del made in Italy e una realtà industriale che si avvale delle tecniche e dei macchinari più evoluti per rispondere a sfide sempre nuove.

Chi fa del vetro la propria passione, in tutto il mondo, ha un punto di riferimento imprescindibile: Venezia. È dall’arte e dalla tradizione dei maestri vetrai veneziani che Karis, situata a pochi chilometri dalla città lagunare, trae quotidianamente ispirazione per realizzare prodotti di alto livello estetico.

La nostra produzione affonda le radici in un patrimonio di tecniche tramandate di generazione in generazione, a loro volta elaborazione di antiche lavorazioni di origine romana e fenicia. Qui, nell’incontro tra la tradizione secolare e la creatività dei nostri giovani professionisti, vede la luce una gamma di prodotti che incontra gusti e necessità del pubblico contemporaneo più esigente.

Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO